Simona Tartaglia
“GIORGIO CAPITANI IL REGISTA CHE AMAVA GLI ATTORI”
DAL PROVINO AL SET
12 lezioni di tre ore ognuna con cadenza settimanale dalle ore 15 alle 18 durante le quali accompagneremo gli allievi nel percorso formativo che permetterà ad ognuno di loro di conoscere ed imparare a gestire le proprie potenzialità per poterle utilizzare al meglio nell’ ambito di una prospettiva di lavoro in campo cinematografico.
prima fase:
le prime quattro lezioni saranno concentrate sulla conoscenza dell’ aprocio ad un provino, da quello di presentazione a quelli a seguire con voce fuori campo, provino a due, campo e contro campo ed inoltre la costruzione di un curriclum e materiale video e fotogrfico.
seconda fase:
strumenti collaterali per l’ apprendimento della materia saranno letture guidate dei testi, utilizzo del tango argentino, metodo rilassamento corporeo stanislavski ed improvvisazione
terza fase:
simulazine del lavoro sul set con interpretazione di scene a due sia di commedia che drammatiche.
quarta fase:
ultime due lezioni messa in opera di un breve corto da girare con tutti gli allievi e che sarà consegnato ad ognuno alla fine del corso.
Allievi in streaming
Per coloro che fossero impossibilitati a seguire il corso di persona sarà possibile assistere a tutte le lezioni via streeming.
Tutti coloro che seguiranno il corso online saranno tenuti a presentare un primo selftape indicato dalla docente all’iscrizione. Su tale primo lavoro la docente indicherà le correzioni iniziali e durante tutto il percorso dei 12 incontri terrà presenti le scene facendovi riferimento. A fine corso sono previste due ore dedicate unicamente agli allievi in streaming che presenteranno lo stesso selftape tenendo conto delle lezioni e dei suggerimenti e correzioni della casting.
Leggi qui il Calendario delle Lezioni
Per effettuare la preiscrizione compila il form con i tuoi dati